Piatti tipici di Modena dal sapore autentico in un ambiente elegante e raffinato per assaporare al meglio la cucina tipica modenese. Cosa si nasconde dietro al segreto delle ricette dei primi piatti modenesi dell’80° Miglio? Scopriamolo insieme in poche semplici parole, proprio come gli ingredienti essenziali delle nostre pietanze.
Prodotti tipici modenesi
Il segreto è presto svelato. Parmigiano Reggiano, mortadella, formaggi e salumi modenesi e, per finire, uova e farina. Pochi, semplici ingredienti genuini sapientemente cucinati secondo la tradizione Emiliana. Quel che basta per rendere unico un piatto tipico di Modena e per farlo apprezzare ai palati più raffinati. Ma non è tutto, da noi troverai primi piatti unicamente fatti in casa, a mano, o con l’antico torchio.
Tortellini modenesi
Al centro del nostro menù i tipici tortellini in brodo fatti in casa. Dal ripieno alla pasta fatta a mano, un gusto inconfondibile che si tramanda da generazioni. A seguire: tortelloni verdi, tagliatelle e tagliolini, rosette di crespelle al forno e altre paste con sughi e condimenti che spaziano dalla tradizione più classica alla rivisitazione in chiave moderna.
Cucina tipica modenese a Modena
Se ti stai chiedendo cosa mangiare a Modena la risposta è molto semplice, cucina modenese! Vieni a trovarci all’80° Miglio dove puoi assaporare la cucina tradizionale Emiliana realizzata con passione e dedizione. E, se ancora non lo hai fatto, prenota subito!