I benefici della pasta fresca
Un ristorante che vuole portare in tavola la miglior cucina emiliana non può fare a meno di un laboratorio della pasta fresca con i suoi segreti e la sua tradizione. Dal mattarello dei maestri nascono ravioli, tortellini, tagliatelle e lasagne che sanno trattenere i sapori, che sanno resistere alla cottura, che regalano una sinfonia di consistenze uniche. L’intensità di un’esperienza culinaria tipica non può prescindere dalle competenze nella preparazione della pasta.
Il laboratorio di pasta fresca e la produzione tradizionale
Sulla sapienza artigiana, dunque, deve essere costruita la fortuna del menù. È grazie a queste abilità tramandate e consolidate di generazione in generazione che un ristorante può concedersi il lusso di offrire variazioni coerenti e consapevoli. Da decenni, ci impegniamo per portare in tavola un prodotto che sappia distinguersi per coerenza con le ricette classiche e per personalità.
La selezione delle materie prime genuine e a Km zero
Altrettanto importanti per realizzare un prodotto valido sono gli ingredienti che vengono utilizzati. Uova e farina devono essere scelti con attenzione da fornitori che ne sappiano esibire l’origine e i metodi di allevamento o coltivazione. Questa stessa cura deve, chiaramente, essere destinata a tutti gli alimenti che compongono il piatto: al ragù, ai ripieni, ai sughi.
Per maggiori dettagli sulla nostra pasta fresca e per l’acquisto, non esitare a contattarci