L’Italia è rinomata in tutto il mondo per le peculiarità della pasta, in ogni regione si può gustare una differente varietà combinata a condimenti tipici. La pasta fresca a Modena è un vero e proprio culto che si tramanda di generazione in generazione, segreti e piccoli trucchi che rendono i piatti indimenticabili.
La pasta fresca in Emilia
Tortellini, cappelletti, tagliatelle, ravioli… l’Emilia è un laboratorio della pasta fresca, in ogni angolo della regione si possono trovare specialità uniche della gastronomia italiana.
In questi luoghi la pasta fresca è un a cultura, un punto fermo della cucina e della dieta.
Cosa rende così speciale la pasta fresca? Oltre al sapore inconfondibile che esalta il mix di farine e uova, una caratteristica specifica di questa lavorazione è che consente alla pasta e al condimento di legarsi bene. La ruvidità della pasta trattiene il condimento e questo connubio esalta il sapore di entrambi gli elementi.
Il laboratorio 80° Miglio
Per poter gustare a pieno l’esperienza di questi piatti è importante scegliere il posto giusto dove mangiare tra i ristoranti pasta fresca.
Come laboratorio di pasta fresca offre il rinomato Ristorante 80° Miglio, un vero punto di ricerca e innovazione culinaria sempre nel rispetto della tradizione.
Gustare un piatto di tortellini fatti a mano, con paste preparate utilizzando l’antico torchio, assaporare i passatelli modenesi, tipici del posto, tutte esperienze uniche che vengono esaltate all’utilizzo di materie prime di alta qualità.
Se sei alla ricerca di un ristorante con produzione pasta fresca a Modena per mangiare o vuoi sapere dove comprare pasta fresca a Modena, visita il nostro sito e vieni a trovarci, il nostro staff ti accompagnerà alla scoperta dei sapori unici della pasta fresca.